NUOTO AGONISTICO ALL’HYDRA

Nuoto Agonistico All’Hydra

Nuoto Agonistico All’Hydra

Abbiamo una tradizione ventennale di partecipazione a competizioni di nuoto a livello regionale e nazionale e crediamo che per vivere a pieno l’attività natatoria il settore agonistico sia la naturale prosecuzione della scuola nuoto.

La categoria Propaganda

La Propaganda o comunemente chiamata Grand Prix è il primo gradino che proietta il nostro piccolo atleta nel mondo dell’agonismo, gli atleti coinvolti vanno dai 7 anni fino ai 10 sono loro che fin dalle prime ore pomeridiane animano le nostre corsie.

Agonismo

Un nuotatore per partecipare alle gare di nuoto si allena in vasca e in palestra per molte ore al giorno, effettuando un notevole numero di vasche a settimana. Tutti gli agonisti si allenano per 2 ore al giorno in vasca completando la preparazione atletica anche in palestra sala attrezzi sotto la guida dei rispettivi allenatori.

Lo scopo dell’allenamento del nuotatore è quello di esercitarsi a muoversi in acqua con dei ritmi e andature imposte dalle diverse tipologie di allenamento effettuate, e dalla tecnica dello stile che deve eseguire in gara.

La squadra agonistica è composta dal settore giovanile degli esordienti B e A (fase successiva al Propaganda) ed è il momento in cui tutti i nostri atleti iniziano ad essere agonisti continuando il loro percorso a livello Regionale.

L’Agonismo prosegue con le categorie Ragazzi ed Assoluti, sono i nostri atleti più grandi di età il nostro scopo è quello di farli allenare per le assidue manifestazioni regionali e per i più forti si punta sempre alle manifestazioni nazionali.