Fisiokinesi

Fisioterapia

Alcune informazioni sul centro FKT Poseidon e la sua organizzazione:

Inizio attività anno 2000, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. (autorizzazione n. 670 del 24/05/2000)
Direzione Sanitaria e Tecnica affidata al Dott. Bonsangue Salvatore, specialista in fisiatria e ortopedia, tutto il personale sanitario è munito di laurea universitaria in fisioterapia.

Locali al piano terra:

– locale palestra di mq. 300 con spalliere svedesi e curve per ginnastica correttiva dei paramorfismi e dismorfismi dell’età evolutiva (P.R.9 in convenzione A.S.P.).
– locale Piscina (mt. 25 x 12,50) per svolgimento corsi di nuoto correttivo (privato a pagamento);
– locale piscina idrokinesi (vedi descrizione pagina seguente)

Locali al primo piano con accesso agevolato da apposito elevatore e scivolo esterno:

Ampia sala di attesa, segreteria, bagni personale, pazienti e H, sala visita medica, box per terapie individuali (apparecchiature di : magneto, elettroterapia, termoterapia, ultrasuoni, presso terapia, laser ), sala terapie collettive con percorsi per riabilitazione ortopedica e neuromotoria (ruote, parallele, scale, tapis, cyclette), direzione, sala per psicomotricità bambini, per un totale di mq. 300.

Inoltre sono disponibili le seguenti terapie non convenzionate a pagamento:

  • Idrokinesi e riabilitazione in acqua per patologie ortopediche e post-intervento.
  • Nuoto correttivo.
  • Massoterapia.
  • Ionoforesi.
  • Presso terapia.
  • Laser Co2.
  • Cryo terapia.

All’accettazione bisogna firmare la modulistica personale (privacy), l’accettazione del regolamento del paziente, il vademecum e il formulario di anamnesi. Portare inoltre documento di identità e tessera sanitaria o Codice Fiscale.

Tutte le terapie iniziano con la visita specialistica, prenotabile presso la segreteria del centro (da lun. a ven. ore 09.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 tel. 091.6144056) se in convenzione con richiesta del proprio medico curante (visita fisiatrica) . A seguito della visita specialistica viene redatto un piano riabilitativo (P.R.) con prescrizione inviata al medico curante di base che prescrive su apposito ricettario rosso A.S.P. la terapia indicata dallo specialista.

Il pagamento del ticket, ove previsto, và effettuato al Centro, all’inizio della visita o del ciclo di terapie, ed è pagabile in contanti o a mezzo bancomat.