Acquagym

Acquagym

Acquagym ”Ginnastica in acqua”

E’ una disciplina ormai ben affermata e diffusa con ampi consensi nel settore del fitness acquatico. Si svolge nella nostra vasca grande che ha una temperatura costante di 29° C, nella zona in cui l’acqua è alta mt. 1,40 (adatta quindi anche per chi non sa nuotare).

L’ACQUA GYM, come le classiche lezioni di aerobica e tonificazione , serve ad equilibrare il rapporto massa magra/massa grassa, a migliorare gli apparati cardio-circolatorio e respiratorio, a drenare e tonificare….purché venga eseguita con costanza!!!

A differenza delle lezioni a “secco”(quelle svolte in sala), nell’ACQUA GYM non c’è impatto con il suolo, perché i movimenti vengono attutiti dall’acqua in quanto il corpo lavora in semi assenza di gravità e quindi, non ha ripercussioni sull’apparato osteo-articolare, motivo in più che rende l’ACQUA GYM fruibile a tutti e adatta a persone obese, in gravidanza e con problemi alla colonna vertebrale e alle articolazioni in generale.

Le lezioni di ACQUA GYM si dividono in lezioni cardiovascolari (acqua aerobic e acqua step), lezioni di tonificazione (con l’utilizzo della sola resistenza dell’acqua o con l’utilizzo di determinati attrezzi tipici di questa disciplina quali i tondoludi, le cavigliere, i guanti palmati, i pesetti galleggianti etc…..) e in lezioni di rilassamento- stretching e tonificazione insieme ( acqua yoga e watsu ).
I corsi di ACQUA GYM alla Hydra si svolgono con turni bisettimanali il martedì e il giovedì la mattina dalle ore 10.30 alle ore 11.30 e la sera dalle ore 19.00 alle ore 20.00, entrambi tenuti dall’istruttrice Marianna Sciara.